La Contea Gentile

Disconoscimento

Nicolas Gentile si impegna a mantenere questo sito aggiornato e accurato. Se dovessi comunque riscontrare qualcosa di incorretto o non aggiornato, ti saremmo grati se potessi farcelo sapere. Sei pregato di indicare in quale zona del sito web hai letto l'informazione. Lo esamineremo al più presto. Invia la tua risposta via email a: info@laconteagentile.it.

Non siamo responsabili per la perdita a causa di inesattezze o incompletezza, né per la perdita derivante da problemi causati o inerenti alla diffusione di informazioni attraverso Internet, come disservizi o interruzioni. Quando si utilizzano i moduli Web, ci impegniamo a limitare al minimo il numero di campi obbligatori. Per qualsiasi perdita subita a causa dell'uso di dati, consigli o idee forniti da o per conto di Nicolas Gentile tramite questo sito web, Nicolas Gentile non si assume alcuna responsabilità.

L'utilizzo del sito Web e di tutti i suoi componenti (inclusi i forum) è soggetto alle condizioni d'uso. Il semplice utilizzo di questo sito web implica la conoscenza e l'accettazione di queste condizioni d'uso.

Le risposte e le domande sulla privacy inviate via e-mail o utilizzando un modulo web saranno trattate allo stesso modo delle lettere. Ciò significa che è possibile aspettarsi una risposta da noi entro un periodo di 1 mese al massimo. Nel caso di richieste complesse, ti faremo sapere entro 1 mese se abbiamo bisogno di un massimo di 3 mesi.

Qualsiasi dato personale che ci fornisci nel contesto della tua risposta o richiesta di informazioni verrà utilizzato solo in conformità con la nostra dichiarazione sulla privacy.

Nicolas Gentile deve fare tutto il possibile per proteggere il proprio sistema contro qualsiasi forma di uso illegale. Nicolas Gentile deve implementare misure tecniche e organizzative per questo scopo, prendendo in considerazione, tra le altre cose, lo stato dell'arte. Tuttavia, non sarà responsabile di alcuna perdita, diretta e/o indiretta, subita da un utente del sito web, che si manifesta a seguito dell'uso illegale dei suoi sistemi da parte di terzi.

Nicolas Gentile non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti Web a cui o da cui viene effettuato un collegamento ipertestuale o un altro riferimento. I prodotti o servizi offerti da terze parti sono soggetti ai termini e alle condizioni applicabili di terze parti.

I nostri dipendenti faranno di tutto per garantire l'accessibilità al sito web e di migliorarlo costantemente. Compreso per le persone che usano software speciali a causa di una disabilità.

Questo sito web è pertanto costruito seguendo le linee guida WCAG 2.1 di livello AA. Queste linee guida sono accordi riconosciuti internazionalmente sull'accessibilità, sostenibilità, intercambiabilità e reperibilità del sito web.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui contenuti di questo sito Web sono attribuiti a Nicolas Gentile.

La copia, la diffusione e qualsiasi altro uso di questi materiali non è consentita senza il permesso scritto di Nicolas Gentile, ad eccezione e solo nella misura in cui diversamente previsto dalle norme di legge obbligatoria (come il diritto di citazione), a meno che il contenuto specifico non indichi diversamente.

Se hai domande o problemi con l'accessibilità del sito web, non esitare a contattarci.

Spedizioni e Resi

Queste politiche si applicano a tutti i prodotti presenti sul nostro negozio online ad eccezione dei biglietti eventi

Consegna

Quando riceverò il mio ordine?
Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima:

  • USA: 3-4 giorni lavorativi
  • Europa: 6-8 giorni lavorativi
  • Australia: 2-14 giorni lavorativi
  • Giappone: 4-8 giorni lavorativi
  • Internazionali: 10-20 giorni lavorativi


Da dove verrà spedito il mio ordine?

Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto il mondo.

Dovrò pagare dazi doganali?
Una tassa doganale può essere applicata sugli ordini internazionali. Le imposte però non sono sotto il nostro controllo e variano per ogni paese, quindi consulta direttamente l’ufficio doganale locale per controllare se applicano dazi e imposte.
Il mio ordine dovrebbe essere arrivato, ma è in ritardo. Cosa devo fare? Prima di metterti in contatto con noi, verifica quanto segue:

  • controlla l’email di conferma della spedizione per eventuali errori nell’indirizzo di consegna;
  • informati presso l’ufficio postale locale;
  • chiedi ai tuoi vicini se il corriere ha lasciato il pacco presso uno di loro.

Se l’indirizzo era corretto e il corriere non ha lasciato il pacco né presso un ufficio postale né a un vicino, scrivici a info@laconteagentile.it indicando il numero dell’ordine. Se hai riscontrato un errore nell’indirizzo di consegna possiamo inviarti un ordine sostitutivo, ma sarà a tue spese.

Ordini

Come vengono realizzati i prodotti? Lavoriamo con un dropshipper di stampa su richiesta. Hanno sedi in tutto il mondo, quindi a seconda dell’indirizzo di consegna, i tuoi ordini vengono stampati e spediti dalla struttura che può gestirle nel modo più efficiente e veloce.

Come posso rintracciare il mio pacco?
Riceverai un link per il tracking del tuo pacco quando il tuo ordine verrà spedito.

Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?
Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato. Per aiutarci a risolvere il problema rapidamente scrivici a info@laconteagentile.it entro 2 settimane con le foto del prodotto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile. Ti risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione!

Resi

Le nostre politiche di reso
Non offriamo resi o cambi, ma se c’è qualcosa di sbagliato con il tuo ordine faccelo sapere contattandoci a info@laconteagentile.it.

Offrite rimborsi?
Offriamo rimborsi solo in caso di articoli difettosi o danneggiati. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato contattaci all’indirizzo info@laconteagentile.it con le foto.

Posso cambiare un articolo con una taglia/colore diverso?
Al momento non offriamo questa possibilità. Se non sei sicuro della taglia, controlla la nostra guida alle taglie, ne abbiamo una per ogni articolo nella sezione della descrizione del prodotto.

Politiche di Reso
Eventuali reclami per articoli stampati male/danneggiati/difettosi devono essere presentati entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Per i pacchi persi durante il trasporto, tutti i reclami devono essere presentati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna stimata.

Non si accettano resi di prodotti sigillati, come mascherine, che non sono adatti alla restituzione per motivi di salute o igiene. Accetti che tutti gli ordini restituiti con mascherine non saranno disponibili per una nuova spedizione e saranno smaltiti.

Notifica per i consumatori UE: ai sensi dell’articolo 16(c) ed (e) della direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto per:

1. la fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati; 2. beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e che quindi non sono adatti alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, pertanto ci riserviamo il diritto di rifiutare i resi a sua esclusiva discrezione.

Ultimo aggiornamento:
07.10.2024

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.