Chieti Today fa qualche domanda all’hobbit abruzzese

Francesca La Rana ha intervistato Nicolas “creatore di mondi fantastici”: A pochi chilometri da Chieti, sulle colline di Bucchianico, c’è la contea degli Hobbit, paradiso per tutti gli amanti di Tolkien, del Signore degli Anelli e del genere fantasy. Nata da un’idea di Nicolas Gentile, che nella vita fa il pasticciere per lavoro e l’organizzatore …

Chieti Today fa qualche domanda all’hobbit abruzzese Leggi altro »

Intervista ad uno Hobbit su wired.it

Daniele Polidoro ha pubblicato un’intervista dal titolo “L’uomo che sta ricreando la contea degli hobbit in Abruzzo” sul sito wired.it Un’intervista a Nicolas Gentile, il 37enne pasticciere amante della saga tolkieniana che ha deciso di costruire una vera contea di hobbit a pochi chilometri da Chieti. Affrontando anche il suo Smaug: la burocrazia italiana. Anche …

Intervista ad uno Hobbit su wired.it Leggi altro »

Quando diventerò sindaco della Contea

Quando diventerò sindaco della Contea farò questo, quello e quell’altro! Il nostro progetto di costruire La Contea si scinde in due parti: quella morale, più “umana” e intima e quella architettonica ed esperienziale. Per quanto riguarda l’aspetto pratico, costruiremo, in questo terreno di oltre due ettari sito tra le colline, i boschi e i fiumi …

Quando diventerò sindaco della Contea Leggi altro »

L’Associazione Italiana Studi Tolkieniani intervista Nicolas

Nelo 2018 Valèrie Morisi, dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, ha intervistato Nicolas: Abbiamo già parlato del gruppo tolkieniano abruzzese i Beorniani, delle loro attività tra cui il primo Concilio di Elrond questa estate, ma oggi purtroppo ci ritroviamo a riportare uno sfortunato evento che ha già catturato l’attenzione dei social media ed ha raggiunto anche alcuni …

L’Associazione Italiana Studi Tolkieniani intervista Nicolas Leggi altro »