Il Blog della
contea Gentile

Stiamo organizzando il vero Viaggio nella Terra di Mezzo

Partiremo dalla contea d’Abruzzo e arriveremo sul Vesuvio per gettarvi l’unico anello!

Avete mai desiderato di poter entrare nella Terra di Mezzo, vivere le avventure di mezzuomini, elfi e nani? E se vi dicessi che presto questo sogno diventerà realtà?

Per tanti anni, come tantissimi di voi, non ho fatto altro che leggere e rileggere i libri, guardare i film e struggermi perchè anch’io sentivo di appartenere a quel mondo, a quelle storie, a quella magia. Ma… ma era tutto finto! Quelle Storie, quei personaggi, quei luoghi non erano mai esistiti davvero! Mi chiedevo: come posso entrare in un libro o in un film? É impossibile!

Infine mi sono deciso: avrei creato io la terra di mezzo e avrei vissuto io le avventure che volevo! Per ora mi sto limitando a costruire la contea Gentile, ma in fondo ho notato che la terra di mezzo è tutta intorno a noi, anche qui in Italia, con città antiche, borghi meravigliosi, montagne che si ergono come pilastri e boschi con alberi così antichi da aver sicuramente visto guerrieri a cavallo brandire spade e scudi scintillanti.

E conscio della nostra Terra meravigliosa ho sentito il richiamo, forte, di un’avventura!

Venerdì 27 Agosto 2021, io e altri otto avventurieri, travestiti dai personaggi della compagnia dell’Anello, partiremo da Bucchianico (CH), proprio dalla piccola Casa che ora si erge nella contea e arriveremo, il 2 Settembre 2021 sul Vesuvio per gettarvi all’interno l’unico anello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

Un saluto dalla contea Gentile!

L’intero staff, amici e parenti sono impegnati nell’organizzazione dell’evento “Una Pasquetta Inaspettata” che si terrá il 1 Aprile 2024. In questi giorni non saremo in grado di rispondervi tempestivamente, ci scusiamo per il disagio.

Ecco alcune informazioni utili:

ACQUISTO BIGLIETTI
Come scritto sul sito, la vendita dei biglietti online è terminata. Non prevediamo di aggiungere altri posti.

CAMBIO NOMINATIVO
Se non potete più venire all’evento, sarà possibile cedere il proprio biglietto ad un amico o parente. Non è obbligatorio richiedere il cambio del nominativo sul biglietto.

TENDE
Non sarà possibile campeggiare in contea.

CAMPER, CARAVAN E AUTO
Sará possibile parcheggiare il proprio veicolo nei dintorni della contea Gentile (non all’interno). Chiediamo a tutti di non parcheggiare lungo la Strada Provinciale 14 in quanto costituisce un pericolo e le autorità competenti saranno costrette a rimuovere i mezzi.

ACCESSO ALLA CONTEA
Gli orari di accesso alla contea sono descritti sulla pagina dell’evento.

Speriamo queste informazioni siano state utili. Potete trovarne altre qui:

Pagina dell’evento
Mappa evento

Un caloroso saluto dalla Contea!

Invia un messaggio allo staff della contea gentile

Ti ricordiamo che é possibile visitare la contea solo in occasione degli eventi.

Utilizziamo i cookie per offrire
una migliore esperienza sul nostro sito.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.