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Le misure sono date dai fornitori.
Questa felpa veste piccola. Per una vestibilità perfetta, ti consigliamo di ordinare una taglia più grande rispetto alla tua solita taglia.
A – LUNGHEZZA FELPA
Posiziona l’estremità di un metro da sarto accanto al colletto nella parte superiore dell’indumento (punto alto della spalla). Estendi il metro fino al fondo dell’indumento.
B – CIRCONFERENZA PETTO
Prendi le misure posizionando orizzontalmente il metro sotto la cucitura del giromanica.
misure in cm
Queste politiche si applicano a tutti i prodotti presenti sul nostro negozio online ad eccezione dei biglietti eventi
Quando riceverò il mio ordine?
Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima:
Da dove verrà spedito il mio ordine?
Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto il mondo.
Dovrò pagare dazi doganali?
Una tassa doganale può essere applicata sugli ordini internazionali. Le imposte però non sono sotto il nostro controllo e variano per ogni paese, quindi consulta direttamente l’ufficio doganale locale per controllare se applicano dazi e imposte.
Il mio ordine dovrebbe essere arrivato, ma è in ritardo. Cosa devo fare? Prima di metterti in contatto con noi, verifica quanto segue:
Se l’indirizzo era corretto e il corriere non ha lasciato il pacco né presso un ufficio postale né a un vicino, scrivici a info@laconteagentile.it indicando il numero dell’ordine. Se hai riscontrato un errore nell’indirizzo di consegna possiamo inviarti un ordine sostitutivo, ma sarà a tue spese.
Come vengono realizzati i prodotti? Lavoriamo con un dropshipper di stampa su richiesta. Hanno sedi in tutto il mondo, quindi a seconda dell’indirizzo di consegna, i tuoi ordini vengono stampati e spediti dalla struttura che può gestirle nel modo più efficiente e veloce.
Come posso rintracciare il mio pacco?
Riceverai un link per il tracking del tuo pacco quando il tuo ordine verrà spedito.
Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?
Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato. Per aiutarci a risolvere il problema rapidamente scrivici a info@laconteagentile.it entro 2 settimane con le foto del prodotto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile. Ti risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione!
Le nostre politiche di reso
Non offriamo resi o cambi, ma se c’è qualcosa di sbagliato con il tuo ordine faccelo sapere contattandoci a info@laconteagentile.it.
Offrite rimborsi?
Offriamo rimborsi solo in caso di articoli difettosi o danneggiati. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato contattaci all’indirizzo info@laconteagentile.it con le foto.
Posso cambiare un articolo con una taglia/colore diverso?
Al momento non offriamo questa possibilità. Se non sei sicuro della taglia, controlla la nostra guida alle taglie, ne abbiamo una per ogni articolo nella sezione della descrizione del prodotto.
Politiche di Reso
Eventuali reclami per articoli stampati male/danneggiati/difettosi devono essere presentati entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Per i pacchi persi durante il trasporto, tutti i reclami devono essere presentati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna stimata. I reclami ritenuti un errore da parte nostra sono coperti a nostre spese.
Se tu o i tuoi clienti notate un problema sui prodotti o su qualsiasi altra cosa nell’ordine, inviate un rapporto sul problema.
L’indirizzo di reso è impostato di default sulla struttura Printful. Quando riceviamo una spedizione restituita, vi verrà inviata una notifica automatica via e-mail. I resi non reclamati vengono donati in beneficenza dopo 30 giorni. Se la struttura Printful non viene utilizzata come indirizzo di reso, diventerete responsabili per eventuali spedizioni restituite che riceverete.
Indirizzo errato: se tu o il tuo cliente finale fornite un indirizzo che è considerato insufficiente dal corriere, la spedizione verrà restituita alla nostra struttura. Sarete responsabili dei costi di rispedizione una volta che avremo confermato un indirizzo aggiornato con voi (se e come applicabile).
Non reclamati – Le spedizioni non reclamate vengono restituite alla nostra struttura e sarai responsabile del costo di una nuova spedizione a te stesso o al tuo cliente finale (se e come applicabile).
Se non hai registrato un account su printful.com e aggiunto un metodo di fatturazione, accetti che tutti gli ordini restituiti a causa di un indirizzo di spedizione errato o di un mancato ritiro della spedizione non saranno disponibili per una nuova spedizione e saranno donati in beneficenza a tue spese (senza che noi emettiamo un rimborso).
Printful non accetta resi di prodotti sigillati, come mascherine, che non sono adatti alla restituzione per motivi di salute o igiene. Accetti che tutti gli ordini restituiti con mascherine non saranno disponibili per una nuova spedizione e saranno smaltiti.
Resi dal cliente – È meglio consigliare ai tuoi clienti finali di contattarti prima di restituire qualsiasi prodotto. Ad eccezione dei clienti residenti in Brasile, non rimborsiamo gli ordini per ripensamento dell’acquirente. I resi di prodotti, mascherine e cambi di taglia devono essere offerti a tue spese e a tua discrezione. Se scegli di accettare resi o di offrire cambi di taglia ai tuoi clienti finali, dovrai effettuare un nuovo ordine a tue spese per una mascherina o un prodotto in un’altra taglia. I clienti residenti in Brasile che si pentono di un acquisto devono contattare il nostro Servizio Clienti ed esprimere la loro volontà di restituire l’articolo entro 7 giorni consecutivi dal ricevimento, fornendo una foto dell’articolo. La richiesta di recesso verrà sottoposta a valutazione per verificare se il prodotto è stato utilizzato o distrutto, anche se parzialmente. In questi casi, non sarà possibile un rimborso.
Notifica per i consumatori UE: ai sensi dell’articolo 16(c) ed (e) della direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto per:
1. la fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati; 2. beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e che quindi non sono adatti alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene,
pertanto Printful si riserva il diritto di rifiutare i resi a sua esclusiva discrezione.
La presente Politica sarà regolata e interpretata in conformità con la lingua inglese, indipendentemente da qualsiasi traduzione effettuata per qualsiasi scopo.
Ultimo aggiornamento:
07.10.2024
Le misure sono date dai fornitori.
Questa felpa veste piccola. Per una vestibilità perfetta, ti consigliamo di ordinare una taglia più grande rispetto alla tua solita taglia.
A – LUNGHEZZA FELPA
Posiziona l’estremità di un metro da sarto accanto al colletto nella parte superiore dell’indumento (punto alto della spalla). Estendi il metro fino al fondo dell’indumento.
B – CIRCONFERENZA PETTO
Prendi le misure posizionando orizzontalmente il metro sotto la cucitura del giromanica.
misure in cm
Le misure sono date dai fornitori.
Le misure del prodotto possono variare fino a 5 cm.
A – LUNGHEZZA MAGLIA
Posiziona il metro sul colletto, nel punto più alto di attaccatura della spalla, e misura fino all’orlo della maglia.
B – CIRCONFERENZA PETTO
Prendi le misure posizionando orizzontalmente il metro sotto la cucitura del giromanica.
C – LUNGHEZZA MANICHE
Posiziona il metro al centro della maglia, sul colletto, e da lì segui la cucitura superiore della manica. Una volta raggiunta la spalla, tieni il metro in posizione sulla spalla e continua a misurare fino all’estremità della manica.
Le misure sono date dai fornitori.
Le misure del prodotto possono variare fino a 5 cm.
A – LUNGHEZZA MAGLIETTA
Posiziona il metro sul colletto, nel punto più alto di attaccatura della spalla, e misura fino all’orlo della maglia.
B – CIRCONFERENZA PETTO
Prendi le misure posizionando orizzontalmente il metro sotto la cucitura del giromanica.
C – LUNGHEZZA MANICHE
Posiziona il metro al centro della maglia, sul colletto, e da lì segui la cucitura superiore della manica. Una volta raggiunta la spalla, tieni il metro in posizione sulla spalla e continua a misurare fino all’estremità della manica.
Un saluto dalla contea Gentile!
L’intero staff, amici e parenti sono impegnati nell’organizzazione dell’evento “Una Festa a Lungo Attesa” che si terrá il 29, 30, 31 Agosto, 6 e 7 Settembre. Nelle prossime settimane non saremo in grado di rispondervi tempestivamente, ci scusiamo per il disagio.
Ecco alcune informazioni utili:
ACCESSO ALLA CONTEA
Come scritto sul nostro sito, per ora, purtroppo, non possiamo organizzare feste private, né siamo in grado di ospitare persone per il pernotto. È possibile visitare e campeggiare in contea solo in occasione degli eventi.
Gli orari di ingresso sono descritti sulla pagina dell’evento. Solo chi ha un regolare biglietto per l’evento potrà accedere alla contea.
ACQUISTO BIGLIETTI
Come scritto sul sito, la vendita dei biglietti online è terminata il 15 Agosto. Non ci sono più posti disponibili. Non prevediamo di vendere biglietti in loco.
LISTA D’ATTESA
In tanti avete acquistato i biglietti per questo evento. Praticamente nessuno ha rinunciato al proprio biglietto. Se avete compilato il modulo per partecipare alla lista d’attesa e non siete stati ricontattati, significa che non si sono liberati abbastanza posti, ci dispiace.
RIMBORSI
Per motivi organizzativi, il termine ultimo per la richiesta di rimborso dei biglietti era il 15 Agosto (come descritto sulla pagina dell’evento e sul negozio online). Per rispetto nei confronti di tutti non possiamo più emettere rimborsi.
CAMBIO NOMINATIVO
Se non potete più venire all’evento, sarà possibile cedere il proprio biglietto ad un amico o parente. Non è necessario richiedere il cambio del nominativo sul biglietto. Fará fede l’acquirente originale dei biglietti.
ASSEGNAZIONE FAMIGLIE/TAVOLATE
L’assegnazione di ciascun ospite alle varie famiglie/tavolate é stata definita dall’organizzazione e non puó essere cambiata. Non preoccupatevi se non avete ancora ricevuto un’email con il nome della famiglia hobbit. Questa vi verrá comunicata all’ingresso con il controllo del biglietto.
BIGLIETTI E QR CODE
Se non avete ricevuto un’email con la conferma dell’acquisto e numero d’ordine, significa che il pagamento non è andato a buon fine, i biglietti non sono stati acquistati. Forse per mancanza di fondi, problemi con la carta, con l’account PayPal, banca, ecc..
Solo se il pagamento è stato completato correttamente, avete ricevuto un’email con il riepilogo dell’ordine e i biglietti in successive email. Si prega di controllare anche la cartella Spam.
Se per errore avete cancellato le email della cartella Spam, sará possibile controllare il vostro nominativo all’ingresso dell’evento.
I QR code sono immagini (formate da quadratini bianchi e neri) necessarie per poter entrare all’evento. Controllate sia da cellulare, sia da pc, che i biglietti siano arrivati. Alcune caselle di posta richiedono l’autorizzazione per scaricare le immagini contenute nelle email, si prega di abilitare le immagini (compresi i QR code). Non è necessario stampare i biglietti. Questi possono essere controllati e scansionati anche su smartphone o tablet.
TENDE
La contea non é strutturata come un camping: non saremo in grado di fornire servizi come elettricitá, acqua corrente… tuttavia saranno messi a disposizione bagni chimici. I biglietti “Posto Tenda” dovevano essere acquistati sul nostro sito. Il posto tenda andrà liberato entro le ore 10 della mattina seguente.
CAMPER, CARAVAN E AUTO
Sará possibile parcheggiare il proprio veicolo nei dintorni della contea Gentile (non all’interno). Chiediamo a tutti di non parcheggiare lungo la Strada Provinciale 14 in quanto costituisce un pericolo e le autorità saranno costrette a rimuovere i mezzi.
Speriamo queste informazioni siano state utili.
Per altre informazioni potete scrivere a info @ laconteagentile . it
Un caloroso saluto dalla contea!
FAR PARTE DELLA CONTEA GENTILE IN TUTTO E PER TUTTO!
Dresscode.
In occasione di alcuni eventi chiediamo a tutti di venire vestiti in abiti fantasy. Questo per potersi calare ancor meglio nell’atmosfera della festa!
Per questo evento il costume da mezzuomo/donna è obbligatorio!
Al momento non offriamo un servizio di noleggio o vendita costumi, ma mettere insieme un costume da vero abitante della contea è molto semplice.
Per gli uomini: camicia (magari bianca), pantaloncini o pantaloni arrotolati ad altezza ginocchio, scarpe comode o sandali.
Per le donne: abito lungo o gonna, bustino, scarpe comode o sandali.
Da qui potete dare sfogo alla fantasia con bretelle, coroncine, orecchie a punta, mantelli, piedoni, panciotti, pipa, bastone da passeggio…
Ecco alcuni esempi e spunti:
ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO
Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!
Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!
Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.
Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!
Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.
MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE
Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.
Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!
PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE
Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.
Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!
Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.