Il Blog della
contea Gentile

Le Famiglie Hobbit della Contea

Nella Contea vivono tante famiglie Hobbit e tu potresti far parte di una di queste, ognuna con una sua caratteristica peculiare. Sei piú un tipo casalingo? Sei tra quelli che amano le cose che crescono? Sei uno a cui piacciono le avventure?

E tu a che famiglia appartieni?!?

Baggins: sono una famiglia benestante della Contea, per niente snob, anzi molto amata dal resto delle altre famiglie hobbit. Hanno fama di essere un po’ strambi e per questo derisi bonariamente. Amano la cultura, i viaggi e ricevere visite.

Bolgeri: la famiglia in questione è tra le più conosciute non solo nella Contea ma anche al di fuori di essa in quanto grandi commercianti. Per il loro lavoro si spostano molto e conoscono molto più di tanti altri Hobbit, cosa si cela aldilà dei confini della Contea. Sono furbi, audaci ma anche dei grandi contrattatori: riuscirebbero a vendere dell’erbapipa anche ad un Ent!

Brandibuck: anche questa una delle famiglie aristocratiche della Contea, anche se i loro domini si estendono ben al di fuori di essa, andando a toccare la Vecchia Foresta. Vengono considerati bizzarri dalle altre famiglie in quanto inclini alle avventure e alla scoperta e quasi dei “forestieri” per i loro modi di fare. Conoscono bene i raminghi e da loro hanno imparato molte cose. Sono molto amici dei Tuc e non perdono occasione di riunire le famiglie per divertirsi insieme a modo loro!

Gamgee: sono una delle famiglie più umili della Contea. Gran lavoratori, amano il contatto con la natura, sono seri ma non seriosi e sono forti, determinati ma molto leali. Molto amici con i Baggins, i Tuc e i Brandibuck, sono famosi per l’amore per le cose che crescono.

Sackville-Baggins: sono una famiglia benestante della Contea, MOLTO SNOB, e molto poco amata dalle altre famiglie hobbit. Hanno fama di essere tirchi e anche un po’ ladri, per questo evitati o derisi. Amano “prendersi ciò che gli spetta”, rimproverare o schernire gli altri, atteggiarsi e pavoneggiarsi davanti le altre famiglie da loro considerate “inferiori”.

Scavari: non tra le famiglie più conosciute o in vista della Contea, nonostante la loro antica storia. Furono i primi hobbit a smettere di vivere da nomadi e a insediarsi nelle tane sotto le colline, dando inizio ad una delle caratteristiche più importanti della Contea: la costruzione degli SMIAL, le famose Case Hobbit.

Serracinta: è una famiglia non di nobili origini ma molto rispettata in quanto molti dei suoi rampolli si dedicano all’attività di Guardia-Contea. Sono gli unici hobbit che potresti vedere armati e si trovano di norma all’ingresso di villaggi, ponti, crocevia, al fine di garantire protezione e controllo. Amano la caccia, le attività all’aria aperta e sono esperti frombolieri, arcieri e qualcuno anche schermidore.

Soffiatromba: sono una famiglia di artisti, anche se di antica origine contadina. Furono loro i primi a portare nella Contea l’erba pipa. Lo scopritore di siffatta meraviglia floreale era nientemeno che Tobaldo Soffiatromba, chiamato da tutti Vecchio Tobia. Da quel momento la famiglia Soffiatromba è la più amata e amabile della Contea: non attaccano briga con nessuno, sono sempre affabili e rilassati e hanno scoperto un’innata dote per arte e musica.

Tronfipiedi: i membri di questa famiglia sono sparsi nei quattro Decumani, decretandola una delle più numerose. Sono gran lavoratori anche se poco inclini alla curiosità di sapere cosa si cela aldilà dei fiumi o dei boschi o delle colline. Si fanno gli affari loro. E i loro affari sono tanti. Hanno una predilezione nel cucinare e preparare squisiti manicaretti, la loro cucina è richiestissima in compleanni, feste e ricorrenze che praticamente avvengono ogni giorno!

Tuc: sono la famiglia più ricca e importante della Contea, ma paiono non accorgersene. Sono stralunati, divertenti, stupidoni e, in qualche situazione, anche magici! Cantano, si ubriacano e vanno per funghi, a loro piacciono le avventure, e sono famosi per sparire improvvisamente. Sono molto amici della famiglia Brandibuck.

Una Festa a Lungo Attesa 2024
29 • 30 • 31 August
6 • 7 September

Share this article

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More articles
Events

Una Festa A Lungo Attesa 2024

Carissimi Hobbittini sparsi ai quattro angoli della Terra di Mezzo, è con grande piacere che ho l’onore di invitare tutti voi al 111esimo Compleanno del nostro eccellentissimo, mirabolante e oltremodo generoso concittadino

Leggi Tutto »
A Long Expected Party,
Dinner Menu
  • Mixed hot and cold appetizers with seasonal vegetables, cheeses and cold cuts
  • Mrs. Gamgee's Legume Soup and Po-Ta-Toes
  • Polenta with forest scents (mushrooms, truffles and sausage)
  • Pork shank cooked in beer and beans
  • Seasonal fresh and dried fruit
  • Bilbo's Birthday Cake (Schwarzwald)
  • Mixed hot and cold appetizers with seasonal vegetables and cheeses
  • Mrs. Gamgee's Legume Soup and Po-Ta-Toes
  • Polenta with forest scents (mushrooms and truffles)
  • Haradrim traditional vegan Katsu Curry (with soy cutlet)
  • Seasonal fresh and dried fruit
  • Fruit salad with soy cream
  • The first round of drinks is offered by the birthday boy
  • The classic or vegan option must be specified when purchasing tickets
  • It will not be possible to ensure a totally gluten-free kitchen (or other types of intolerances and allergies)
  • The organization reserves the right to vary programs and menus where necessary

BE PART OF LA CONTEA GENTILE IN EVERYTHING!

Dresscode.

At some events we ask everyone to come dressed in fantasy clothing. This is to be able to immerse yourself even better in the atmosphere of the party!

For this event the halfling costume is mandatory!

We do not currently offer a costume rental or sales service, but putting together a real shire resident costume is very simple.

For men: shirt (perhaps white), shorts or trousers rolled up at knee height, comfortable shoes or sandals.

For women: long dress or skirt, corset, comfortable shoes or sandals.

From here you can give vent to your imagination with bracescrowns, pointed ears, cloaks, big feet, waistcoats, pipes, walking sticks...

Here are some examples and ideas:

DEED OF CONTRACT
CONDITIONS OF ENGAGEMENT

In the book and in the film, the most famous halfling in the shire finds himself having to sign a burglar's contract drawn up by the Dwarves with a thousand footnotes and paragraphs. You can find the reproduction of this contract, in English, everywhere, but this one you see was hand-written by one of the loyal "citizens" of our project, in Italian and with references to the Journey that the contea Gentile is undertaking: the Construction and the Birth of a place out of the ordinary!

This document can be filled in with the type of trade or service you can offer for the creation of the contea Gentile!

Handmade paper, custom font, pages cut out and sewn by hand with string and sealed with hot wax.

If you're curious, find out more about the Journey to Middle Earth here!

This document is not necessarily widely or legally recognized by states friend or foe, neighboring or distant, real or imagined. It has recognized and guaranteed validity only within the territories of the contea Gentile.

Send a message to the staff of La Contea gentile

We remind you that it is possible to visit the contea only during the events.

OFFICIAL COIN
OF LA CONTEA GENTILE

Minted in 2022, it depicts the symbol of the shire on one side, the Acorn. While on the other side the face of the nicest mayor there is, Nicolas Gentile. This coin was created by one of the loyal "citizens" of the county project, to support and grow it.

Attention: obviously this currency has no legal value in Italy or other countries (perhaps only in imaginary ones). This is a gadget/souvenir from La contea Gentile. Certainly more emotionally valuable than other currencies in circulation in the world!

OFFICIAL PASSPORT
OF LA CONTEA GENTILE

Always carry the Official Passport of LA CONTEA GENTILE with you! This is the most excellent identification document: every self-respecting resident of La contea Gentile, presumed or current never leaves home without it! This passport was created by one of the loyal "citizens" of the shire project, in support and growth of it.

Fill it out with the information, characteristics and details that distinguish you: gender, species, class, hair, eyes, build, particular brands and much more!

This document is not necessarily widely or legally recognized by friendly or hostile, neighbours or distant, real or imaginary states. It has recognized and guaranteed validity only within the territories of La contea Gentile. Please consult the official sources of the various kingdoms, citadels and states before visiting. Special visas and/or official stamps may be required.