Stiamo organizzando il vero Viaggio nella Terra di Mezzo

Partiremo dalla Contea d’Abruzzo e arriveremo sul Vesuvio per gettarvi l’anello del potere!

Avete mai desiderato di poter entrare nella Terra di Mezzo, vivere le avventure di Frodo e Sam e di conoscere altri hobbit, elfi e nani? E se vi dicessi che presto questo sogno diventerà realtà?

Per tanti anni, come tantissimi di voi, non ho fatto altro che leggere e rileggere i libri di Tolkien, guardare i film di Peter Jackson e struggermi perchè anch’io sentivo di appartenere a quel mondo, a quelle storie, a quella magia. Ma… ma era tutto finto! Quelle Storie, quei personaggi, quei luoghi non erano mai esistiti davvero! Mi chiedevo: come posso entrare in un libro o in un film? É impossibile!

Infine mi sono deciso: avrei creato io la Terra di Mezzo e avrei vissuto io le avventure che volevo! Per ora mi sto limitando a costruire la Contea Gentile, ma in fondo ho notato che la Terra di Mezzo è tutta intorno a noi, anche qui in Italia, con città antiche, borghi meravigliosi, Montagne che si ergono come pilastri e boschi con alberi così antichi da aver sicuramente visto guerrieri a cavallo brandire spade e scudi scintillanti.

E conscio della nostra Terra meravigliosa ho sentito il richiamo, forte, di un’avventura!

Venerdì 27 Agosto 2021, io e altri otto avventurieri, travestiti dai personaggi de La Compagnia dell’Anello, partiremo da Bucchianico (CH), proprio dalla piccola Casa Hobbit che ora si erge nella Contea e arriveremo, il 2 Settembre 2021 sul Vesuvio per gettarvi all’interno L’Unico Anello!

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
EnglishItalian