La Contea Gentile

Prossimi Eventi

Next Events

Per il 2021, con il Covid non ancora completamente debellato, ci riserviamo la facoltà di non realizzare eventi, salvo aggiornamenti dei DCPM o miglioramenti consistenti nella lotta alla pandemia.
Per il 2022 prevediamo di realizzare numerosi eventi.


I Mezzuomini erano soliti far festa, per questo motivo sono previsti eventi culturali, tematici e due grandi eventi annuali:

27 Agosto

Viaggio nella Terra di Mezzo

18 Settembre

Buon Compleanno Bilbo

25 Settembre

Raccolta Fondi

Dicembre

(Qualcosa di Speciale!)

Il 25 Marzo, in onore della caduta di Sauron il “Tolkien Reading Day” con la collaborazione dei più grandi studiosi tolkieniani italiani e sarà un evento contenitore con mostre, spettacoli, mercatini e dibattiti culturali.

Il 2° sabato di Settembre, “Buon Compleanno Bilbo“: una vera festa di compleanno Hobbit in cui ci si scatenerà tra cibo, bevande, balli e giochi tutti tipicamente in abiti tipici! Sarà una “Living Experience” dove, vestendo i panni degli hobbit, le persone potranno vivere una vera festa Hobbit!

Ogni stagione avrà un evento dedicato: a Febbraio avremo il “Carnevale dei Goblin” con la rivisitazione in chiave comica e dispettosa del nostro Carnevale, la magica notte di San Giovanni.

Il 24 Giugno ci sarà un evento dal sapore più fiabesco con “Sogno di una Contea di Mezza Estate”.

Per tutto il mese di Ottobre ci sarà la “Hobbiton Pumpkin Patch” che si concluderà la notte di Ognissanti con la “Nazgul Night”, una festa spaventosa ambientata nella Terra di Mezzo!

E per concludere, a cavallo tra la fine dell’Autunno e l’inizio dell’Inverno festeggeremo il Capodanno dei Nani con il “Dì di Durin”.

Inoltre, ogni finesettimana inoltre sarà presente musica dal vivo con diversi gruppi di musica folkloristica e Irish presenti nel territorio e, nei giorni infrasettimanali, sessioni di Giochi di Ruolo per gli appassionati.

Carrello