La Raccolta Fondi sui migliori magazine

La Raccolta fondi per costruire la Contea Gentile dilaga online sui migliori magazine e non solo:

Take a fantastic story, a dreamy geologist who is a pastry chef, two hectares of land and a crowdfunding platform. Mix the ingredients and… Welcome to Middle-earth!

From dream to reality thanks to collective financing.

Middle-earth in which “The Lord of the Rings” is set, the famous novel by JR Tolkien and film trilogy by Peter Jackson, is becoming reality thanks to the crazy and tenacious idea of ​​a young geologist and pastry chef named Nicolas Gentile, future mayor of the Half-man County, also called Gentile Shire…

Tra le grandi opere di letteratura che sono entrate nella mente e nel cuore di intere generazioni, le pubblicazioni di J.R.R. Tolkien occupano sicuramente un posto privilegiato. Ambientazioni suggestive, personaggi intensi e storie indimenticabili hanno stupito e affascinato lettori di tutto il mondo per anni. Nicolas Gentile, un giovane pasticciere e geologo abruzzese, ha trovato in particolare nel modo di vivere degli hobbit, i mezzuomini protagonisti della trilogia del “Signore degli Anelli”, un’ispirazione da riportare nella quotidianità…

Prendi una storia fantastica, un geologo sognatore che fa il pasticciere, due ettari di terreno e una piattaforma di crowdfunding. Mescola gli ingredienti e… Benvenuto nella Terra di Mezzo!

Dal sogno alla realtà grazie al finanziamento collettivo.

La Terra di Mezzo in cui è ambientato “Il Signore degli anelli”, celebre romanzo di J.R. Tolkien e trilogia cinematografica firmata Peter Jackson,  sta diventando realtà grazie alla folle e tenace idea di un giovane geologo e pasticcere di nome Nicolas Gentile, futuro sindaco della Contea dei Mezzuomini, anche chiamata Contea Gentile.

Come ricorderete senza alcun dubbio, nei giorni scorsi ha fatto rapidamente il giro del web una notizia piuttosto stramba e certamente non poco divertente e simpatica: il viaggio incredibile della Compagnia della Contea Gentile presso il Vesuvio, gruppo di amici questo che ama con non poco fervore Il Signore Degli Anelli.

Difatti questa compagnia di amici abruzzesi ha deciso di recarsi presso il Vesuvio in quel di Napoli, così da simulare nella vita reale quanto fatto dalla coraggiosa ed indimenticabile Compagnia dell’Anello che ha deciso di mettere in gioco la propria vita per mettere fine al terribile e terrificante regno del terrore di Sauron e dei suoi malvagi sottoposti, il tutto gettando l’ultimo Anello nel vulcano della Terra di Mezzo

Seconda puntata: stavolta vi porto nella Terra di Mezzo, tra nani, elfi e hobbit. Cosa c’entra Tolkien con il crowdfunding? Ve lo spiego insieme a Nicolas Gentile, l’anima del progetto Contea Gentile. Da ascoltare se siete appassionati di fantasy, di turismo sostenibile e in generale se siete curiosi e volete passare un po’ di tempo in un luogo magico…

Dall’Abruzzo al Vesuvio a piedi: sette giorni e 300 km per nove compagni giunti da tutta Italia. La missione? Portare l’Unico Anello attraverso la Terra di Mezzo per bruciarlo tra le fiamme del vulcano.

Questa è la splendida avventura vissuta il mese scorso da Nicolas Gentile per portare all’attenzione di tutto il mondo il suo sogno: ricreare la Contea immaginata dallo scrittore J.R.R. Tolkien nei suoi romanzi de “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli” nella campagna abruzzese. Un progetto per creare un luogo di accoglienza ed incontro in stile fantasy e che promuoverà tutto lo splendido territorio del centro Italia.

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
EnglishItalian