La Compagnia dell’Anello é pronta!

Partiremo dalla Contea d’Abruzzo e arriveremo sul Vesuvio per gettarvi l’anello del potere!

Avete mai desiderato di poter entrare nella Terra di Mezzo, vivere le avventure di Frodo e Sam e di conoscere altri hobbit, elfi e nani? E se vi dicessi che presto questo sogno diventerà realtà?

Il Viaggio è iniziato! Anche se non siamo partiti ufficialmente, abbiamo già iniziato a esplorare La Terra di Mezzo. Qui siamo davanti al Fiume Anduin (o Tirino) e dopo un’avventura in canoa, ci apprestiamo a fare una capatina a Rohan (Campo Imperatore). Condividete questo viaggio meraviglioso!!!

Lo scopo principale è quello di promuovere il progetto della Contea Gentile ma questo viaggio sarà anche un modo per far capire quanto siamo fortunati ad abitare in una Terra così meravigliosa, piena di luoghi fantastici, permeati di Storia, Natura e Bellezza. E soprattutto dopo un’estate spaventosa che ha visto e vede bruciare migliaia di ettari di boschi, natura e animali vogliamo attraversare a piedi e in totale armonia la nostra Terra di Mezzo che, guardandola bene, è bellissima e fantastica tanto quanto quella descritta nelle storie di Tolkien. E quindi daremo anche questo messaggio: #savemiddleearth , salviamo la Terra di Mezzo, la NOSTRA Terra di Mezzo!

Dormiremo dapprima nel castello di Roccascalegna (Ch), poi in quello di Palena (Ch), la terza notte chiederemo il permesso agli elfi di dormire ai piedi della faggeta secolare più antica d’Europa, il Bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo, attraverseremo la Majella e l’Appennino Centrale e scenderemo fino in Molise, terra mitica per antonomasia per poi proseguire nella splendida Campania, percorrere le antiche vie di Pompei e infine fare l’ultima faticosa salita verso il Monte Fat… Verso il Vesuvio e lì gettare l’Unico Anello, che nel nostro caso simboleggia la lotta contro la Paura per il Domani. E se sopravviveremo a questa impresa , la sera del 2 settembre, anniversario tra l’altro della morte di Tolkien, festeggeremo tutti insieme al pub The Sign 2.0 di Pomigliano D’Arco!

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
EnglishItalian