LA Contea
Gentile

Il Progetto

Tutto ció che avete desiderato sin da quando eravate bambini, qui si é trasformato in realtá!
La contea Gentile é un luogo molto particolare. Appena arrivi lo senti subito: un misto di eccitazione e pace, di potenziali avventure e amicizie nascoste dietro l’angolo. Migliaia di persone che sono già approdate su questa terra hanno detto la stessa cosa: “qui si respira la vera Magia.”

Terreno acquistato 100%
Progettazione delle piccole case 100%
Creazione sentieri 87%
Costruzione dei caravan dei nani 39%
luce, acqua, gas 25%

Il progetto della contea Gentile, ancora in fase di completamento, é la realizzazione di un villaggio fantastico immerso nell’immutata campagna abruzzese, già ricolma di storie, leggende, buon cibo e aria buona! Qui troverete comode case scavate nella collina, avventurosi caravan dei nani, boschi dove riecheggiano risate, un fresco fiume dove immergersi nei mesi estivi e la cara vecchia buona terra coltivata.

I nostri eventi a tema fantastico sono conosciuti in tutto il mondo e da tutto il mondo arrivano persone che finalmente possono sentirsi a casa!
Ti senti un guerriero armato di spada e coraggio? Qui sarai il benvenuto!
Ti senti affine alla natura e alla meraviglia tipica degli elfi? Qui troverai ció che cerchi!
Hai voglia di avventure e di divertenti banchetti serali? Qui abbiamo ciò che fa per te!
Sei alla ricerca di un luogo in cui sentirti a casa e godere della pace che meriti? Qui sei nel posto giusto!

Seguiteci sui nostri canali social, partecipate ai nostri eventi e sostenete la realizzazione della contea Gentile perchè, ricordate:

“La contea non é un posto. La contea é una Speranza "

La contea Gentile si trova a Bucchianico (Ch) in C.da Porcareccia, immersa in freschi boschetti di quercie, bagnata dal limpido fiume Foro e circondata dal profumo dei campi coltivati.

Dal 2018 é il luogo principale del raduno di chi ama una vita fantastica coniugata con una visione semplice e contenta dell’esistenza. Qui non facciamo finta di vivere la magia, qui la viviamo davvero!

Anticamente Bucchianico era una vera contea. All’inizio dell’anno 1000 il nobile Tresidio, con l’aiuto di Aldemaro il Saggio, divenne conte di Bucchianico e rese questo piccolo paese un piccola gemma nel cuore dell’Abruzzo rurale.
La contea di Bucchianico all’epoca divenne anche una potenza militare che in Abruzzo era seconda solo alla cittá dell’Aquila. La contea Gentile vuole richiamare quelle atmosfere ancestrali tipiche del territorio unendole con il fascino della fantasia, sia autoctona (qui innumerevoli sono i racconti popolari dedicati a popoli misteriori, folletti e mostri di ogni risma) che presa in prestito dal fantasy moderno.

A breve partiranno i lavori per la costruzione delle strutture per ospitare i numerosi viandanti che vengono a trovarci, e se volete aiutarci, potete farlo QUI.

Non ancora. Sebbene ora la contea Gentile sia già caratteristica, ci sia la piccola casa e di per sé è delizioso, con la quercia secolare, la Verde collina, i boschi tutt’intorno e il fiumiciattolo, noi sconsigliamo di venire ora. Può sembrare brutto, ma vogliamo che voi vediate la contea Gentile completa al 100%, mentre per ora vedreste soltanto un’opera incompleta. Chiediamo ancora un po’ di pazienza, anche noi stiamo scalpitando affinché venga realizzata quanto prima

Per ora, purtroppo, non siamo in grado di ospitare persone per il pernotto, neanche in tenda. Per quello bisognerà aspettare ancora un po’

Dipende tutto dall’esito della raccolta fondi

Per ora, purtroppo, non possiamo organizzare feste private

Quando organizzeremo feste ed eventi, aggiorneremo il sito con maggiori dettagli. Vi consigliamo di seguire il profilo Instagram ed iscrivervi alla Newsletter per scoprire le ultime novitá

La bellezza di una fotografia immortale

Quella che i nostri antenati, o i cowboy e indiani nell’antico West si facevano fare dai fotografi con i loro banchi ottici in legno ed esplosioni al magnesio, è un qualcosa che sarà possibile vivere alla contea Gentile.

I fotografi specializzati nell’antica tecnica del collodio-umido del gruppo umbro “Come una Volta”, Alessio Vissani e Simone Frascarelli, saranno presenti durante i tre giorni per realizzare ritratti con l’antica tecnica del 1851: un’esperienza totale, un vero viaggio nel tempo nel quale potrete portare a casa un ricordo unico, la vostra fotografia su lastra di ferro con sfondo una delle casette della contea Gentile.

Per agevolare il lavoro dei due fotografi, in quanto le tempistiche di questi ritratti sono abbastanza lunghe (con le famose pose di vari secondi) è possibile prenotare la vostra sessione fotografica sin da adesso, sia per foto di gruppo che foto singole.

Manda un messaggio ad Alessio e Simone: