La contea
Gentile

Pronti a rivivere l’universo di Tolkien? Partecipa al Release di Magic the Gathering “Tales of the Middle Earth” il 24 e 25 Giugno 2023 ne La Contea Gentile, in concomitanza con l’evento Una Serata al Drago Verde.

Per l’occasione Galactus e LevelUp-Wehavefun organizzeranno attività e giochi in collaborazione con Magic The Gathering. Non perdere l’occasione di unirti ad una grande comunità di giocatori e di immergerti nella Terra di Mezzo come mai prima d’ora!

Biglietti Esauriti !

Stand Gastronomico

Sará possibile acquistare in contea cibi per tutti i gusti

ORARI

Dalle 11am
fino alle 8pm

PERNOTTO IN TENDA

Potrai piantare la tua tenda con pagamento in loco. 10€ per tenda. Info

LOCALITÁ

L’intero evento si terrá presso La contea Gentile | 66011 Bucchianico | Italia
Sará possibile parcheggiare nelle vicinanze della contea Gentile

DOVE PERNOTTARE

Possiamo consigliarvi queste alternative:

  • Hotel e B&B nei dintorni della contea Gentile, ecco alcuni risultati su Booking.com

  • Centro di Spiritualitá “Nicola D’Onofrio” (Bucchianico): contattate il centro per prenotare – Tel. 0871381139

  • Le notti da noi sono abbastanza fredde, ma se preferisci puoi piantare la tua tenda da noi (fino ad esaurimento posti. Pagamento in loco. 10€ per tenda per notte). Basta specificarlo al momento dell’acquisto dei biglietti. Ti ricordiamo peró che la contea Gentile non é strutturata come un camping: non saremo in grado di fornire servizi come elettricitá, acqua corrente, ecc.. tuttavia saranno messi a disposizione bagni chimici.

ALTRE INFORMAZIONI

  • In caso di maltempo l’evento verrà ugualmente garantito

  • Sono ammessi i cani al guinzaglio, ma l’organizzazione declina ogni responsabilità circa danni a terzi

  • Non sará obbligatorio travestirsi, ma caldamente consigliato. Non saremo in grado di noleggiare costumi e tende

  • Nella contea ci saranno stand gastronomici che venderanno bevande e cibi per tutti i gusti, anche per vegetariani

  • Non sará possibile assicurare una cucina totalmente a prova di glutine (o altri tipi di intolleranze e allergie)

  • L’organizzazione si riserva il diritto di variare programmi e menú dove necessario

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

Un saluto dalla contea Gentile!

L’intero staff, amici e parenti sono impegnati nell’organizzazione dell’evento “Una Pasquetta Inaspettata” che si terrá il 1 Aprile 2024. In questi giorni non saremo in grado di rispondervi tempestivamente, ci scusiamo per il disagio.

Ecco alcune informazioni utili:

ACQUISTO BIGLIETTI
Come scritto sul sito, la vendita dei biglietti online è terminata. Non prevediamo di aggiungere altri posti.

CAMBIO NOMINATIVO
Se non potete più venire all’evento, sarà possibile cedere il proprio biglietto ad un amico o parente. Non è obbligatorio richiedere il cambio del nominativo sul biglietto.

TENDE
Non sarà possibile campeggiare in contea.

CAMPER, CARAVAN E AUTO
Sará possibile parcheggiare il proprio veicolo nei dintorni della contea Gentile (non all’interno). Chiediamo a tutti di non parcheggiare lungo la Strada Provinciale 14 in quanto costituisce un pericolo e le autorità competenti saranno costrette a rimuovere i mezzi.

ACCESSO ALLA CONTEA
Gli orari di accesso alla contea sono descritti sulla pagina dell’evento.

Speriamo queste informazioni siano state utili. Potete trovarne altre qui:

Pagina dell’evento
Mappa evento

Un caloroso saluto dalla Contea!

Invia un messaggio allo staff della contea gentile

Ti ricordiamo che é possibile visitare la contea solo in occasione degli eventi.

Utilizziamo i cookie per offrire
una migliore esperienza sul nostro sito.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.