Può un mondo fantasy esistere per davvero? Questa è la grande domanda della nuova puntata di QUESTO È IL MIO POSTO, dove ho il piacere di avere come ospite un enorme sognatore, un visionario ma soprattutto un grande amico: NICOLAS GENTILE, il fondatore de La contea Gentile. Una delle persone più straordinarie che io conosca, che porta avanti ormai da anni un progetto magico per davvero.
Classe 1984, Nicolas vive con la sua splendida famiglia a Bucchianico, paesino poco distante da Chieti, in Abruzzo, dove fa il pasticcere (…) Oltre ad organizzare eventi a tema e feste ormai da anni, infatti, il suo progetto di vita è quello di realizzare per davvero la contea: un luogo dove organizzare eventi che, anno dopo anno, attirano ormai migliaia di persone e appassionati, ma soprattutto una realtà che possa diventare un punto di riferimento per una vita più semplice e pura, fatta di emozioni genuine, di amicizia, di natura e di bontà. Una speranza di una vita fatta di contentezza, insomma, che si staglia come un faro in un mondo che sembra essere sempre più cinico e grigio.
Una lunga e bellissima chiacchierata nella quale sentire le decine di storie che Nicolas ha in serbo, tra enormi sogni, speranze per il futuro, importanti discorsi sul mondo presente e sulla vita, e grandi imprese passate e future.
Buona visione e buon ascolto! 🎙️
Gianluca De Angelis
“Bentornato a Casa” é su Amazon Prime!
Storia de La Contea Gentile La Contea Gentile è un’esperienza, un territorio dove si organizzano feste a tema fantasy, dove si vive in serenità con le persone, dove il contatto