La Contea Gentile

evento-cancellato

Dí di Durin

Il Capodanno Nanico

Purtroppo a Bucchianico i casi di Covid sono decine e decine e il fenomeno pare che tenda a peggiorare. Inoltre nonostante Green Pass, Super Mega Giga Ultra Green Pass… non si scongiurerebbero eventuali problematiche relative ad un evento che si propone di radunare tantissime persone all’interno di una struttura chiusa.
 
È una situazione che, quando decisi di realizzare l’evento, pensavo non accadesse. Ne ero fortemente convinto. Eppure eccoci di nuovo qui con tantissimi casi in un borgo che conta poche migliaia di persone. È stata una decisione sofferta, anche perché “l’immagine” che ne risulta della Contea Gentile e di ciò che le compete, non ne esce in maniera brillante, forse è per questo che ve lo sto scrivendo e non lo dico in video, perché un po’ mi vergogno e mi sento responsabile, non avendo avuto l’accortezza di preventivare una situazione simile.
 
Il Dí di Durin avrebbe molto probabilmente aiutato anche la causa del progetto della Contea e di certo decidere di annullarlo non è stato facile. Ma preferisco aver fatto così che esporre ad un rischio, seppur contenuto rispetto a mesi fa, che si creino delle problematiche relative a qualcosa che nemmeno i governi riescono ad arginare, figuratevi un povero mezzuomo come me…
 
Coloro che hanno già prenotato, avranno rimborsate le loro quote fino all’ultimo centesimo entro breve, giusto il tempo di sistemare la faccenda, disdire gli artisti già chiamati per l’evento, bloccando la realizzazione di scenografie spettacolari e rinunciando alla collaborazione con personaggi importanti. Abbiate un po’ di pazienza e verrete rimborsati.
 
Nei prossimi giorni provvederemo a rimborsare tutti i biglietti tramite i metodi di acquisto utilizzati. Con PayPal i tempi dovrebbero essere abbastanza rapidi. I bonifici bancari impiegheranno qualche giorno in piú.
 
So che non dipende da me quindi non dovrei sentirmi colpevole della situazione, ma ne sono comunque fortemente amareggiato perché se c’è una cosa di cui vado fiero riguardo me stesso, è la capacità di regalarvi emozioni e momenti memorabili. E togliendomi questa qualità forse rimane ben poco dello “hobbit” Nicolas.
 
Spero possiate comprendere la situazione. Vi prometto che tutto ció che concerne Ia Contea Gentile e gli eventi ad essa legati e Ia mia stessa persona, ormai inscindibile da tutto ció!), continueranno a farvi sognare, sempre di più e sempre più, in grande. Perché il coraggio che mi date e Ia speranza che riponete in me, mi danno una forza che nemmeno immaginate.
 
Grazie a tutti, davvero.
Nicolas

Voi parteciperete al Dí di Durin?
La Contea Gentile non è mai stata così Epica!

Sabato 18 Dicembre 2021 siete tutti invitati a prender parte all’evento più barbuto mai realizzato: “Il Dì di Durin”, il giorno più importante per i Nani della Terra di Mezzo! Con l’ultimo sole d’Autunno e la prima Luna d’Inverno si celebrerà il Capodanno dei Nani, dove scorreranno fiumi di birra in un sontuoso banchetto adatto a tutti i palati all’interno di un gigantesco tendone riscaldato allestito appositamente nella Contea.

(I mezzuomini più misantropi non ne saranno affatto contenti!)

Prima però di prender parte ai festeggiamenti, sarà doveroso trovare il Re Sotto la Montagna, che presiederà il banchetto e che sarà colui il quale, prima dell’evento, riuscirà a trovare l’ArchengemmaTutti gli altri Nani dovranno prostrarsi a lui, ma ogni nano delle 7 famiglie potrà sfidarlo e rivendicare il Trono! Chi alla fine della serata rimarrà Re Sotto la Montagna, avrà in premio un Ricco Tesoro e qualcosa di molto, molto più importante!

Giullari, musici, guerrieri, e un coro di nani allieteranno questa adunanza, in una notte che promette di essere memorabile!

Barba!

Nessuno, uomo, donna o bambino, potrà prender parte al banchetto se non mostrerà una fluente barba, vera o presunta tale!

Abbigliamento

Non é obbligatorio, ma chi verrà vestito come un Nano che si rispetti, potrà partecipare alla gara di "Nanə più Fascinosə" di tutta la Terra di Mezzo, senza alcuna distinzione di sesso e... altezza!

Biglietti

L'evento sarà a numero chiuso e si potrà prenotare entro e non oltre il 13 Dicembre 2021

Covid-19

Per questo evento non basta il Green Pass. Sarà necessario disporre di un tampone negativo (molecolare o antigenico o rapido) effettuato entro le 48h.

Menù della serata:

  • Entrèe di salsicciotti e verdure
  • Rombi di semola ai legumi e cereali
  • Polenta con ragù / con salsa di funghi
  • Goulash (spezzatino di Angus) servito con patate
  • Verdure e frutta di stagione
  • Dolcetti al miele dei Beorniani
  • Bevande incluse

Il menù potrà subire delle variazioni e ci sarà un’alternativa per vegani e vegetariani.

Il costo del biglietto per l’intero evento + cena é di €59 per persona. I bambini di etá inferiore a 4 anni entrano gratis.

I rimborsi, in caso di mancata partecipazione, verranno effettuati unicamente se richiesti entro e non oltre il 15 Dicembre 2021.

In caso di maltempo l’evento verrà ugualmente garantito.

Sono ammessi i cani al guinzaglio, ma l’organizzazione declina ogni responsabilità circa danni a terzi.

Dove

L'evento si terrá presso La Contea Gentile, Contrada Porcareccia, 66011, Bucchianico

Quando

Sabato 18 Dicembre 2021 - ore 17:00

Per chi volesse pernottare nei dintorni della Contea, possiamo consigliarvi queste alternative:

Carrello
EnglishItalian