Chieti Today fa qualche domanda allo hobbit abruzzese

Francesca La Rana ha intervistato Nicolas “creatore di mondi fantastici”:

A pochi chilometri da Chieti, sulle colline di Bucchianico, c’è la contea degli Hobbit, paradiso per tutti gli amanti di Tolkien, del Signore degli Anelli e del genere fantasy. Nata da un’idea di Nicolas Gentile, che nella vita fa il pasticciere per lavoro e l’organizzatore di eventi “magici” per passione, la contea è uno spazio unico dove vivere proprio come Bilbo Baggins.

Abbiamo intervistato colui che si definisce “creatore di mondi fantastici” per capire com’è nata la sua piccola contea, come ha preso forma, cosa vuole diventare e quali sono i suoi obiettivi futuri.

Sono Nicolas Gentile, abito a Bucchianico e, al momento, sono un pasticciere. Negli anni, oltre all’attività di pasticceria, mi sono specializzato nell’organizzare eventi a tema. Non parlo di piccoli eventi come compleanni o festicciole tematiche. Veri e propri eventi, che ho organizzato a Bucchianico ma anche in altri paesi in Abruzzo, in cui trasformavo i posti in luoghi magici. Il Signore degli Anelli ma anche Harry Potter, il Trono di Spade, scenari con vichinghi e tanti altri. Sono anni ormai che porto nel paese migliaia di persone. Quindi oltre al pasticciere mi piace suscitare meraviglia e gioia negli altri.

Nicolas, com’è nata l’idea di creare una contea Hobbit?…

Condividi questo articolo!

1 commento su “Chieti Today fa qualche domanda allo hobbit abruzzese”

  1. Emanuela Ricci

    Il video del viaggio è bellissimo, l’unica nota stridente sono le macchine parcheggiate davanti alla chiesa, si poteva fare una ripresa evitandola, comunque complimenti per tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello