Il Blog della
contea Gentile

La Compagnia dell’Anello é pronta!

Partiremo dalla contea d’Abruzzo e arriveremo sul Vesuvio per gettarvi l’unico anello!

Il Viaggio è iniziato! Anche se non siamo partiti ufficialmente, abbiamo già iniziato a esplorare La Terra di Mezzo. Qui siamo davanti al Fiume Anduin (o Tirino) e dopo un’avventura in canoa, ci apprestiamo a fare una capatina a Rohan (Campo Imperatore). Condividete questo viaggio meraviglioso!!!

Lo scopo principale è quello di promuovere il progetto della contea Gentile ma questo viaggio sarà anche un modo per far capire quanto siamo fortunati ad abitare in una Terra così meravigliosa, piena di luoghi fantastici, permeati di Storia, Natura e Bellezza. E soprattutto dopo un’estate spaventosa che ha visto e vede bruciare migliaia di ettari di boschi, natura e animali vogliamo attraversare a piedi e in totale armonia la nostra Terra di Mezzo che, guardandola bene, è bellissima e fantastica tanto quanto quella descritta nelle storie di Tolkien. E quindi daremo anche questo messaggio: salviamo la Terra di Mezzo, la NOSTRA Terra di Mezzo!

Dormiremo dapprima nel castello di Roccascalegna (Ch), poi in quello di Palena (Ch), la terza notte chiederemo il permesso agli elfi di dormire ai piedi della faggeta secolare più antica d’Europa, il Bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo, attraverseremo la Majella e l’Appennino Centrale e scenderemo fino in Molise, terra mitica per antonomasia per poi proseguire nella splendida Campania, percorrere le antiche vie di Pompei e infine fare l’ultima faticosa salita verso il Monte Fat… Verso il Vesuvio e lì gettare l’unico anello, che nel nostro caso simboleggia la lotta contro la Paura per il Domani. E se sopravviveremo a questa impresa , la sera del 2 settembre, festeggeremo tutti insieme al pub The Sign 2.0 di Pomigliano D’Arco!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli
Avventure Epiche

L’ultima Avventura del 2021

Una luuuuunghissima chiacchierata sia da solo che in compagnia mentre mi addentro per boschi e strade deserte come ultima avventura di questo fantastico 2021

Leggi Tutto »
Una Festa a Lungo Attesa,
Il Menu del Cenone
  • Antipasti misti caldi e freddi con verdure di stagione, formaggi e affettati
  • Zuppa di legumi e Pa-Ta-Te della Signora Gamgee
  • Polenta ai profumi di bosco (funghi, tartufo e salsiccia)
  • Stinco di maiale cotto nella birra con fagiolata
  • Frutta fresca e secca di stagione
  • Torta di Compleanno di Bilbo (Schwarzwald)
  • Antipasti misti caldi e freddi con verdure di stagione e formaggi
  • Zuppa di legumi e Pa-Ta-Te della Signora Gamgee
  • Polenta ai profumi di bosco (funghi e tartufo)
  • Katsu Curry vegano della tradizione Haradrim (con cotoletta di soia)
  • Frutta fresca e secca di stagione
  • Macedonia con crema di soia
  • Il primo giro di bevande è offerto dal festeggiato
  • L’opzione classica o vegana va specificata in fase di acquisto dei biglietti
  • Non sará possibile assicurare una cucina totalmente a prova di glutine (o altri tipi di intolleranze e allergie)
  • L’organizzazione si riserva il diritto di variare programmi e menú dove necessario

FAR PARTE DELLA CONTEA GENTILE IN TUTTO E PER TUTTO!

Dresscode.

In occasione di alcuni eventi chiediamo a tutti di venire vestiti in abiti fantasy. Questo per potersi calare ancor meglio nell’atmosfera della festa!

Per questo evento il costume da mezzuomo/donna è obbligatorio!

Al momento non offriamo un servizio di noleggio o vendita costumi, ma mettere insieme un costume da vero abitante della contea è molto semplice.

Per gli uomini: camicia (magari bianca), pantaloncini o pantaloni arrotolati ad altezza ginocchio, scarpe comode o sandali.

Per le donne: abito lungo o gonna, bustino, scarpe comode o sandali.

Da qui potete dare sfogo alla fantasia con bretelle, coroncine, orecchie a punta, mantelli, piedoni, panciotti, pipa, bastone da passeggio…

Ecco alcuni esempi e spunti:

ATTO DI CONTRATTO
CONDIZIONI DI INGAGGIO

Nel libro e nel film, il mezzuomo piú famoso della contea si ritrova a dover firmare un contratto da Scassinatore redatto dai Nani con mille postille e commi. La riproduzione di questo contratto, in inglese, potete trovarla ovunque, ma questa che vedete è stata redatta a mano da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, in italiano e con riferimenti al Viaggio che la contea Gentile sta intraprendendo: la Costruzione e la Nascita di un luogo fuori dal comune!

Questo documento puó essere compilato con il tipo di mestiere o servigio che puoi offrire per la realizzazione della contea Gentile!

Carta fatta a mano, font personalizzato, pagine ritagliate e cucite a mano con spago e sigillate con cera a caldo.

Se puó incuriosirti, scopri di piú sul Viaggio nella Terra di Mezzo qui!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile.

Un saluto dalla contea Gentile!

L’intero staff, amici e parenti sono impegnati nell’organizzazione dell’evento “Una Pasquetta Inaspettata” che si terrá il 1 Aprile 2024. In questi giorni non saremo in grado di rispondervi tempestivamente, ci scusiamo per il disagio.

Ecco alcune informazioni utili:

ACQUISTO BIGLIETTI
Come scritto sul sito, la vendita dei biglietti online è terminata. Non prevediamo di aggiungere altri posti.

CAMBIO NOMINATIVO
Se non potete più venire all’evento, sarà possibile cedere il proprio biglietto ad un amico o parente. Non è obbligatorio richiedere il cambio del nominativo sul biglietto.

TENDE
Non sarà possibile campeggiare in contea.

CAMPER, CARAVAN E AUTO
Sará possibile parcheggiare il proprio veicolo nei dintorni della contea Gentile (non all’interno). Chiediamo a tutti di non parcheggiare lungo la Strada Provinciale 14 in quanto costituisce un pericolo e le autorità competenti saranno costrette a rimuovere i mezzi.

ACCESSO ALLA CONTEA
Gli orari di accesso alla contea sono descritti sulla pagina dell’evento.

Speriamo queste informazioni siano state utili. Potete trovarne altre qui:

Pagina dell’evento
Mappa evento

Un caloroso saluto dalla Contea!

Invia un messaggio allo staff della contea gentile

Ti ricordiamo che é possibile visitare la contea solo in occasione degli eventi.

MONETA UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Coniata nel 2022, raffigura il simbolo della contea su un lato, la Ghianda. Mentre sull’altro lato la faccia del sindaco piú simpatico che c’é, Nicolas Gentile. Questa moneta é stata realizzata da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Attenzione: ovviamente questa moneta non ha valore legale in Italia o altri Paesi (forse solo in quelli immaginari). Si tratta di un gadget/ricordo della contea Gentile. Sicuramente piú emozionalmente prezioso di altre valute in circolo nel Mondo!

PASSAPORTO UFFICIALE
DELLA CONTEA GENTILE

Porta sempre con te il Passaporto Ufficiale de LA CONTEA GENTILE! Questo é il documento di riconoscimento per eccellenza: ogni abitante della contea Gentile che si rispetti, presunto o attuale non esce mai di casa senza! Questo passaporto é stato realizzato da uno degli affezionati “cittadini” del progetto della contea, a sostegno e crescita della stessa.

Compilalo con le informazioni, le caratteristiche e i dettagli che ti contraddistinguono: genere, specie, classe, capelli, occhi, corporatura, marchi particolari e molto altro!

Questo documento non é necessariamente né largamente né legalmente riconosciuto dagli stati amici e nemici, confinanti o distanti, reali o immaginari. Ha validitá riconosciuta e garantita solo all’interno dei territori della contea Gentile. Si prega di consultare le fonti ufficiali dei vari reami, cittadelle e stati prima di recarvici. Potrebbero essere richiesti Visti speciali e/o timbri ufficiali.