A che punto è il progetto di Nicolas Gentile?

La Contea Gentile: a che punto è il progetto di Nicolas Gentile? Nicolas Gentile racconta lo stato del suo ambizioso progetto: i soldi, i tempi, la questione legale, gli hater e tutto il resto. Un’intervista di Antonio Moro per Lega Nerd:

Nicolas Gentile è arrivato a Lucca Comics & Games in pompa magna: è il personaggio del momento, il suo progetto di creare una contea hobbit in Abruzzo è comparso su tutti i media nazionali e non solo. La raccolta fondi online per costruire La Contea Gentile non sta andando però come sperava e a Lucca ha annunciato il suo nuovo profilo Patreon durante un panel in Villa Bottini. Ho avuto il piacere di intervistarlo a modo mio, senza peli sulla lingua, cercando di capire quanto è concreto il progetto e di conoscere meglio il suo fondatore.

Direi che Patreon sia un’ottima idea per supportare i tuoi progetti, anche perché il crowdfunding non mi sembra sia andato come volevi…
Ho sbagliato tante cose con il crowdfunding… in primis ho voluto gestirlo io, da ignorante. In secundis l’ho messo troppo presto, forte del fatto di aver avuto un exploit di follower… non capendo in realtà che i follower devono essere in qualche modo “imboccati” prima di fargli capire bene il progetto….

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
EnglishItalian